CHI SIAMO
LA STORIA
La pizzeria Emivita nasce nel 2017 in un piccolo paese in provincia di Catania, Mineo.
Amiamo prenderci cura dei nostri clienti e offrire pizze e hamburger deliziosi e autentici, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. Vogliamo creare un’esperienza culinaria memorabile per tutti coloro i quali varchino la porta di casa nostra.
Crediamo nel fare sempre del nostro meglio per realizzare pizze e hamburger eccezionali. Utilizziamo ingredienti locali e sostenibili. Accogliamo i nostri clienti con calore e cortesia.
La mia carriera lavorativa nasce nel 2015 quando decisi di fare una prima esperienza lavorativa in Danimarca in una vera e propria industria della Pizza. Imparai ad amare la pizza e tutto il mondo gastronomico che c’era dietro. Iniziai ad appassionarmi e a studiare.
Nel 2016 decisi di ritornare nel mio paese, in Italia, e continuare la mia carriera lavorativa presso una pizzeria già esistente. Nello stesso anno, ho frequentato un corso altamente specializzato, imparando la lunga maturazione degli impasti presso l’associazione pizzaioli europei, conseguendo l’attestato di Pizzaiolo professionista.
Nel 2017 apro la pizzeria Emivita a Mineo (CT) con il forte desiderio di dar vita a un progetto personale. Inizio a proporre novità e ad avere le mie prime soddisfazioni ma tutto ciò non basta e, con il passare del tempo, decido di specializzarmi ancora di più. Dal 2019 decido di entrare a far parte della famiglia Pizza Doc, la più importante associazione pizzaioli in Italia, a fianco dei migliori pizzaioli. Ho conseguito il:
• Master in tecniche avanzate di pizze, impasti diretti e indiretti: biga, poolish, autolisi.
• Master in pizzaiolo napoletano contemporaneo
• Master di istruttore professionale
Da semplice pizzaiolo divento, così, Istruttore di Pizza Doc, trasmettendo tutta la passione in ciò che faccio a chi vuole immettersi con professionalità in questo settore. Durante questi anni ho fatto moltissime gare con mia madre (la cuoca della pizzeria emivita) e ogni volta creavamo delle ricette originali, da un ottimo impatto visivo e soprattutto colorate, spesso ho vinto diverse gare regionali, ma il 15 dicembre 2021 sono arrivato secondo assoluto nel campionato mondiale della pizza svolto a Ragusa !
È il 2023 quando la pizzeria Emivita da vita ad un nuovo settore in continua espansione, l’hamburgheria. Con panini unici e succulenti per tutti i palati dall’aspetto food porn, con la selezione delle migliori carni locali, formaggi di alta qualità e ortaggi a km0.
Il termine emivita rappresenta il punto di massima lievitazione della pasta, nella quale il pizzaiolo dovrà infornare il panetto, ed è proprio al massimo a cui vogliamo puntare per un accurato studio degli impasti e la qualità delle materie prime. LO SCOPO DELLA PIZZERIA EMIVITA è Guardare sempre la tradizione puntando verso una continua innovazione